lunedì 20 dicembre 2010

Scuole imbrattate, presto ripulite!

Il Comune di Roma ha destinato €600.000 per la pulizia degli edifici scolastici. L'operazione prenderà il via il prossimo mese di gennaio, grazie all'intervento dell'AMA, ed interesserà i muri esterni degli istituti capitolini. Fabio Butera di C6TV è andato di persona a vedere le condizioni del liceo classico Tasso e del liceo scientifico Newton. Ascoltate le risposte degli studenti del Tasso...c'è da chiedersi cosa gli frulli nella testa.

6 commenti:

Antonio ha detto...

Belle soprattutto le tag a 2 metri d'altezza sui palazzi di fronte alla scuola...cmq niente di nuovo, se la situazione è questa è ovvio che i giovani dicano che è normale scrivere sui muri o attaccare manifesti perchè non gli hanno dato degli spazi...hanno dimenticato una parola però....il rispetto...rispetto per edifici storici...che hanno molta più storia rispetto alle scritte lasciate sui muri...

n@po ha detto...

La parola chiave è proprio quella: rispetto. Come si può dire di amare la propria città, se la si riduce in uno stato pietoso, imbrattando ogni superficie a disposizione.

Les ha detto...

l'ho visto solo adesso, lo postiamo su Riprendiamoci Roma, assurdo!

Anonimo ha detto...

Decine di cartelli vendesi, sia cartacei che plastificati, sono stati fissati in questo periodo sui pali della luce e sulle paline della segnaletica stradale della zona di via Roberto Malatesta (VI Municipio) dalla Real Castelli Immobiliare.

Qui c'è il loro sito:

http://immobiliareroccapriora.agenzie.casa.it/

Indirizzo e-mail:

immobiliareroccapriora@alice.it

Telefoni:

069470061 - 0694073549 - 3333662560

n@po ha detto...

@Anonimo
Puoi postare i tuoi contributi nella discussione aperta sul FORUM Lotta al Degrado ;-)

Matteo ha detto...

Vorrei cercare di non prendermela con questi ragazzi/ni, per quanto siano odiose queste loro azioni, ma con la scuola che non è riuscita ad insegnargli quel minimo di rispetto per la cosa pubblica.