Il Comune di Roma ha destinato €600.000 per la pulizia degli edifici scolastici. L'operazione prenderà il via il prossimo mese di gennaio, grazie all'intervento dell'AMA, ed interesserà i muri esterni degli istituti capitolini. Fabio Butera di C6TV è andato di persona a vedere le condizioni del liceo classico Tasso e del liceo scientifico Newton. Ascoltate le risposte degli studenti del Tasso...c'è da chiedersi cosa gli frulli nella testa.
6 commenti:
Belle soprattutto le tag a 2 metri d'altezza sui palazzi di fronte alla scuola...cmq niente di nuovo, se la situazione è questa è ovvio che i giovani dicano che è normale scrivere sui muri o attaccare manifesti perchè non gli hanno dato degli spazi...hanno dimenticato una parola però....il rispetto...rispetto per edifici storici...che hanno molta più storia rispetto alle scritte lasciate sui muri...
La parola chiave è proprio quella: rispetto. Come si può dire di amare la propria città, se la si riduce in uno stato pietoso, imbrattando ogni superficie a disposizione.
l'ho visto solo adesso, lo postiamo su Riprendiamoci Roma, assurdo!
Decine di cartelli vendesi, sia cartacei che plastificati, sono stati fissati in questo periodo sui pali della luce e sulle paline della segnaletica stradale della zona di via Roberto Malatesta (VI Municipio) dalla Real Castelli Immobiliare.
Qui c'è il loro sito:
http://immobiliareroccapriora.agenzie.casa.it/
Indirizzo e-mail:
immobiliareroccapriora@alice.it
Telefoni:
069470061 - 0694073549 - 3333662560
@Anonimo
Puoi postare i tuoi contributi nella discussione aperta sul FORUM Lotta al Degrado ;-)
Vorrei cercare di non prendermela con questi ragazzi/ni, per quanto siano odiose queste loro azioni, ma con la scuola che non è riuscita ad insegnargli quel minimo di rispetto per la cosa pubblica.
Posta un commento