sabato 23 maggio 2009

Un'idea di facile applicazione

Sappiamo che il problema delle tags è molto diffuso soprattutto sugli edifici privati. In commercio esistono prodotti antigraffiti, che possono essere applicati su qualsiasi tipo di superficie (marmo, pietra, intonaco, etc), proteggendola da attacchi vandalici. Tutti gli edifici di nuova costruzione e quelli ristrutturati recentemente dovrebbero essere preservati. Per quanto riguarda i muri condominiali "non protetti", gli amministratori o i condomini più volenterosi dello stabile povrebbero dotarsi di bidoni di pittura dello stesso colore del muro esterno e agire immediatamente sulla superficie imbrattata. Al termine della ristrutturazione del palazzo in cui abito, ho chiesto al capocantiere un barattolo di pittura dello stesso colore delle colonne d'ingresso, così posso provvedere io stesso. La vignetta che ho pubblicato sopra, l'ho prelevata dal sito http://www.associazioneantigraffiti.it/

7 commenti:

Anonimo ha detto...

buona idea, n@po, credo che seguirò il tuo consiglio - Les

n@po ha detto...

Bravo Les!Se riusciamo a diffondere la mentalità del fai da te,qualcosa cambierà.Nel frattempo continuiamo a sensibilizzare sull'argomento il maggior numero di persone

Anonimo ha detto...

In data 24 febbraio 2009 ho scritto all'associazione Antigraffiti per conoscere dei contatti che appartenenti all'Associazione Nazionale operano sul territorio di Roma.

Purtroppo non mi hanno risposto.

Tu hai qualche notizia in più ?

Ho linkato questo tuo sito nel blog.

Laura (degradodiroma)

n@po ha detto...

Di recente ho scritto all'Associazione antigraffiti per segnalare alcuni articoli del quotidiano"Il messaggero",dedicati al fenomeno dei graffiti.Il loro ringraziamento è arrivato in breve tempo.Per quanto riguarda la tua richiesta,l'Associazione non può lasciarti i contatti degli associati romani,perchè violerebbero la loro privacy.Forse sarebbe meglio iscriversi direttamente sul loro sito.PS grazie per avermi linkato

degradodivarese ha detto...

avevo visto anch'io questa vignetta sul loro sito e devo dire che l'idea di staccare un pezzo di intonaco non mi convince molto.. non basterebbe una buona foto per il confronto dei colori ??

n@po ha detto...

Lo scatto non sempre è veritiero,in quanto dipende dalle condizioni di luce e dalle qualità della macchina fotografica

Anonimo ha detto...

non si possono paragonare le due citta'.Stai scordando forse che a Napoli ci sono i napoletani...