venerdì 2 luglio 2010

Roma, imbrattata la Scala Santa
















La Scala Santa a Roma e' stata imbrattata da scritte, alcune ingiuriose. L'atto di vandalismo e' avvenuto la scorsa notte e la gendarmeria vaticana stamani, dopo averle scoperte, ha avvisato il Campidoglio. Alcune scritte sembrano in lingua straniera, altre riporterebbero frasi ingiuriose contro il Pontefice.

Le scritte si trovano sul sagrato e all'ingresso esterno della scala santa che si trova di fronte la basilica di San Giovanni. Secondo quanto si è appreso alcuni testimoni la scorsa notte attorno all'una e trenta avrebbero visto una persona fuggire dopo aver fatto le scritte. Molte frasi appaiono incomprensibili e riporterebbero lettere e numeri al contrario.

Fonte Libero News

4 commenti:

Antonio ha detto...

Certo che Roma non si fa mancare nulla, non bastano i writers, gli ultras e altro ancora, anche i pazzoidi che compiono gesti come questo su un edificio di questo tipo....be almeno qua interverrano subito per pulire....credo?
Ma telecamere zero?

n@po ha detto...

Mi auguro che abbiamo già ripulito quello schifo...

Anonimo ha detto...

Ah'ah'ah!!!
E' scritto in russo: "Vera ti amo. Vania (cioe' Ivan). Ezdra 10, 36 (cioe' il versetto della Bibbia dove compare questo nome) dove sarebbero insulti al Papa?

n@po ha detto...

@Anonimo
Grazie per la traduzione. Mi sono limitato a riportare la notizia divulgata dal sito Libero.it Le scritte, ad ogni modo, sono state immediatamente rimosse