mercoledì 30 giugno 2010

Convegno a Teramo. Writers: arte o vandalismo?

Stamattina ho ricevuto un'e-mail da parte di Eleonora Coccagna, direttrice dell'Electa Creative Arts, la quale mi ha informato di un convegno inerente al mondo dei writers, che si terrà a Teramo il giorno 23 luglio. Di seguito vi riporto il contenuto integrale dell'e-mail.
Buon giorno, stiamo organizzando, in collaborazione con l'assessorato alle politiche giovanili del comune di Teramo, per il 23 luglio 2010 un convegno sui writers inerente la diatriba su arte o fenomeno vandalico. Le posizioni sono diverse e divergenti. Gradirei un contatto telefonico per sapere il Vs punto di vista e una Vs eventuale partecipazione al convegno. Mi scuso per il ritardo della comunicazione. Aspetto notizie nel più breve tempo possibile.

2 commenti:

Antonio ha detto...

Un writer che realizza splendidi murales ammirati da tutti come esempi di arte moderna quando poi imbratta un cartello con la sua tag è un vandalo??? nooo!!!!!!!!!!!! ha diritto a farsi pubblicità! Offriamogli anche le nostre auto no? cosi la loro tag girerà per la città invece di rimanere ferma sul muro di un palazzo medievale??? Visto che tanto si prendono tutto.... :) diamogli sempre più libertà e riconoscimenti dai! la città è solo loro!

n@po ha detto...

Antonio, concordo con i tuoi commenti. Un artista, che si definisce tale, deve realizzare le sue opere su spazi autorizzati e non vandalizzare la città, spesso la propria. Abbiamo km di muri grigi di cemento armato che possono ospitare i murales. Quando arriverà il giorno che lasceranno le tags sulle auto private, credono che faranno una brutta fine. La gente li andrà a prendere fin dentro casa.