domenica 26 luglio 2009

Sentinart - le sentinelle dell'arte contro i graffiti selvaggi

Il problema della conservazione dei manufatti storico-artistici che costituiscono l'eredità culturale tramandata nei secoli sta assumendo un'importanza crescente anche per il susseguirsi, nella cronaca quotidiana, di episodi che testimoniano il grave stato di degrado in cui si trovano tanti monumenti esposti all'azione deturpante dei cosiddetti "graffitari selvaggi". In questo scenario la situazione del patrimonio storico-artistico di Napoli appare drammatica. Per continuare a leggere l'articolo scritto da Marcello Mottola per Agenzia Radicale,clicca qui

2 commenti:

Riprendiamoci Roma ha detto...

Mastiffs non è una tifoseria del Napoli? Bene, non credo ci voglia molto a risalire ai responsabili. Tutta Napoli è invasa dai loro graffiti, si faccia una retata in curva e li si costringa a pagare i danni.

n@po ha detto...

I Mastiffs sono un gruppo di tifosi della curva A.Molti palazzi del centro storico sono imbrattati dai loro graffiti.Questi gruppi organizzati di tifosi(Mastiffs,Fedayn,Teste Matte,ecc...)si sono divisi la città di Napoli,marcando il loro territorio attraverso murales ad hoc.Risalire agli autori degli scempi non è difficile,ma ci deve essere la volontà da parte delle forze di polizia.