giovedì 7 luglio 2011

Napoli, sui muri tinteggiati del molo Luise compaiono le prime scritte

La città di Napoli si gode di nuovo la sua «passeggiata» al molo Luise, nella zona di Mergellina. L'Autorità Portuale di Napoli l'ha ripristinata dopo una serie di lavori di manutenzione della banchina esterna sul molo. Opere costate € 160.000 ed effettuate dall'ufficio tecnico dell'Autorità per il recupero e la riqualificazione dell'area situata sul lato destro della diga foranea. In particolare sono stati recuperati i muretti lungo il molo, la ringhiera posta in testa al muretto, sono state realizzate anche una nuova pavimentazione e illuminazione oltre che installate delle panchine. Tutto molto bello! Peccato che sui muretti appena  tinteggiati compaiano già enormi scritte realizzate, da frange estreme della tifoseria della S.S.C.Napoli, con spray di colore blu. Ameranno pure la loro squadra, ma di certo non rispettano la proprio città. Mi chiedo come sia stato possibile realizzare scritte di simili dimensioni, senza che se ne accorgesse nessuno. E beffa delle beffe ci sono le telecamere di sorveglianza, ma a quanto pare non fanno paura a nessuno! Di seguito il video realizzato dal Corriere del Mezzogiorno.it.

7 commenti:

cooksappe ha detto...

che roba..

n@po ha detto...

eh già! :-(

Antonio ha detto...

cè gente che odia i luoghi tenuti bene e deve per forza rovinarli e prenderne possesso, è più forte di loro non possono resistere...poveretti

n@po ha detto...

@Antonio
qualche giorno fa t'ho spedito una mail, butta un occhio e fammi sapere ;-)

tito ha detto...

mi dispiace tanto ma se voi pensate che questo sia legato al writing vi sbagliate di grosso: una cosa sono i graffiti, una cosa è il vandalismo, ma essi sono estremamente differenti tra loro, e invece che investire soldi in cose che ormai sono quasi irrecuperabili sistemate la nettezza urbana, perchè sarà che i graffiti li odiate tanto, ma io preferisco vedere una merda fatta da un incosciente sul muro piuttosto che uscire di casa e non poter camminare per tre metri di rifiuti che ostacolano il passaggio.

n@po ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
n@po ha detto...

@Tito
Nessuno ha parlato nel post di writing...l'hai tirato in ballo tu, non di certo io.
Tu stesso hai definito "merda" quella schifezza realizzata sul muro. I gruppo ultras utilizzano i muri di Napoli neanche fossero lavagne. Non risparmiano nulla, nemmeno gli edifici di pregio architettonico. E'uno schifo!