mercoledì 16 marzo 2011

Tag is crime

Nel variegato panorama dei blog anti-degrado, in costante aumento negli ultimi anni, vi segnalo uno molto interessante, che ho scoperto solo da poco. Si scrive T/\g!sC|2iM3, ma si legge Tag is crime, sottotitolo "Imbrattare e taggare ILLEGALMENTE i muri di Roma è un reato. La caccia (telematica) ai vandali è aperta!". La maggior parte dei post sono dedicati, chiaramente, alla città di Roma, ma non mancano spazi dedicati ad altre città italiane. 

3 commenti:

alberto ha detto...

E' stato rimosso. Peccato

n@po ha detto...

Il creatore del blog ha preso la decisione di cancellarlo...un vero peccato! Se ne parlava qualche settimana in un post del blog Riprendiamoci Roma. Ho la sensazione che, in quest'ultimo periodo, il movimento di lotta al degrado sia in recessione. Spero di sbagliarmi, ma non è il primo blog che chiude o che non viene più aggiornato.

Antonio ha detto...

Posso comprendere la scelta del gestore di tagiscrime...anche perchè noi singoli cittadini possiamo fare ben poco, e quando ci rivolgiamo alle istituzioni otteniamo ancora meno...poi vedi che continuano ad affiggere abusivamente ogni settimana, i writers continuano ad imbrattare liberamente e ne nascono sempre di nuovi...l'opionione pubblicca si concentra su altri problemi e giudica queste cose delle piccolezze (stile: ci son bel altri problemi che un volantino o una scritta!) alla fine uno che si impegna in queste cose si sente da solo contro il mondo e non vede segnali di miglioramento...