giovedì 21 gennaio 2010

Raid con corde e moschettoni per imbrattare la scuola

Tre giovani di 21, 14 e 16 anni sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per danneggiamento e imbrattamento di un edificio pubblico. L'episodio si è verificato nella tarda serata di ieri nel quartiere Arenella, quando i tre sono stati notati da una volante dell'ufficio prevenzione generale della questura di Napoli.
Mentre percorrevano via Piscicelli, angolo via Ruoppolo, gli agenti si sono accorti di due giovani che, attraverso le scale antincendio, erano saliti al terzo piano dell'istituto imbrattando le mura esterne del plesso materno con vernice spray di colore nero.
Un terzo, invece, si trovava ancora in strada, portando sè un borsone contenente una corda di circa 4 metri, munita di moschettoni all'estremità e di una imbracatura di sicurezza. Il 21enne, è stato anche denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale, i minori affidati ai rispettivi genitori.
Fonte Il Mattino


5 commenti:

Riprendiamoci Roma ha detto...

Quanto ci godo a leggere queste notizie. A Roma ancora niente, non hanno arrestato nessuno.

n@po ha detto...

Fa sempre piacere leggere notizie di questo tipo. Purtroppo, però, non sono stati arrestati, ma solo denunciati. Mi auguro almeno che siano condannati al pagamento della sanzione amministrativa...potrebbe servire da monito per gli altri imbrattamuri della città.

degradodivarese ha detto...

che disgraziati.. credo che usino queste stesse "soluzioni" e "tecniche" anche quei criminali che vanno a imbrattare i cavalcavia e i segnali nelle autostrade_

n@po ha detto...

Comincio a credere che utilizzino anche scale e rulli estensibili.

Antonio ha detto...

Eh, cè chi di giorno lavora e la notte dorme e cè chi di giorno non si sa bene cosa faccia e la notte si diverte in questo modo....ora gliela devono far pulire quella scuola, oltre alla sanzione amministrativa...