mercoledì 7 ottobre 2009

Scempio graffiti sul bugnato della Chiesa del Gesù Nuovo

Dopo gli ultimi episodi registrati nei mesi scorsi nel cuore del centro storico di Napoli - Port'Alba, Chiostro di Santa Chiara, Fontana di Monteoliveto - un altro gravissimo scempio si aggiunge alla lunghissima lista dei monumenti sfregiati dalle rinomate bombolette spray. Il bugnato rinascimentale della chiesa del Gesù Nuovo è stato appena deturpato a colpi di vernice blu. Clicca sul titolo del post per leggere l'articolo pubblicato da Marcello Mottola per Agenzia Radicale.

5 commenti:

Riprendiamoci Roma ha detto...

Pazzesco, qui siamo alla follia! Quel tratt od istrada è un vero, autentico museo a cielo aperto, il Gesù nuovo da una parte, santachiara dall'altra, la guglia in mezzo. Ma come si fa a devastare un luogo così?

n@po ha detto...

Voglio ricordare che il centro storico di Napoli è patrimonio dell'Unesco dal lontano 1995, ma la situazione da allora è notevolmente peggiorata. A proposito del Chiostro di Santa Chiara, anche lì la mano di giovani ignoranti e incivili ha colpito pesantemente. www.portosalvo.org/ps/news.asp?cat=Notizie&id=165
Napoli è l'unica città d'arte italiana a non avere un servizio pubblico di rimozione graffiti

Riprendiamoci Roma ha detto...

e come li cancellano i graffiti??

n@po ha detto...

I graffiti dai monumenti li cancellano, ahimè, solo in occasione dei restauri.

Window Cleaning Buena Park ha detto...

Hi!